Vendere Casa Velocemente
Strategie per Vendere Casa Arredata
Grazie all'uso professionale dell'Home Staging sappiamo Come Vendere una Casa a Buon Prezzo
Quando hai poco tempo, oppure mancano le conoscienze adatte, piuttosto che i capitali per effettuare una vera e propria ristrutturazione degli ambienti interni ed esterni della tua casa, allora entrano in scena i professionisti del settore che ti danno una mano a Vendere il tuo Immobile velocemente a Buon Prezzo adottando le migliori azioni da svolgere per avere il maggiore impatto possibile nei confronti di un potenziale acquirente.
Quando gli agenti immobiliari parlano di Home Staging, si riferiscono a un metodo efficace di preparazione di una casa per metterla in vendita nel mercato immobiliare, così da comprendere come vendere una casa senza svendere , infatti l'operazione consiste sostanzialmente per organizzare gli ambienti interni per mettere in luce le migliori risorse di un Immobile, impressionare gli acquirenti e venderla rapidamente al prezzo più alto possibile.
Poiché capita sempre piu' di frequente di incontrare venditori di case che evitano di mettere in risalto gli aspetti fondamentali della loro abitazione, allora ci siamo specializzati nell'Home Staging, così sarai avvantaggiato nello sceglierr di fare il passo aggiuntivo e di scegliere una soluzione professionale per la preparazione adeguata della tua proprietà Ecco come...
L'Home Staging in 7 punti: Come vendere un Immobile Velocemente
1. Depersonalizzare
La prima cosa che necessita svolgere è la depersonalizzazione degli ambienti, in quanto i potenziali acquirenti devono essere in grado di immaginarsi all'interno della tua casa, quindi, giusto per fare alcuni esempi, sarà necessario rimuovere tutte le foto di famiglia o ricordi, tenere ii vestiti all'interno degli armadi, quindi evitando di lasciare capi di abbigliamento in vista, oltre ad assicurarsi che il bancone del bagno sia vuoto (eccezion fatta per il sapone da mani, ovviamente); in uguale misura, sarà opportuno, mettere al proprio posto eventuali giocattoli dei bambini e qualsiasi altra cosa sia altamente personale o evocativa degli attuali abitanti della casa.
2. Definire le Stanze
Assicurarsi che ogni stanza abbia un unico scopo definito è un obiettivo da perseguire per riuscire a vendere casa velocemente al miglior prezzo possibile, ovvero accertarsi che ogni spazio all'interno di ogni stanza abbia uno scopo preciso.
Questo aiuterà gli acquirenti a vedere come massimizzare la metratura della casa: Per fare qualche esempio, nel caso si avesse un locale seminterrato, finito, potrebbe essere presentato come stanza di intrattenimento, un sottotetto invece diventare uno Studio.
Tuttavia potrebbe capitare che l'acquirente voglia utilizzare le stanza per scopi differenti, per questo motivo, ciò che importa fondamentalmente, consiste nel fatto che veda e comprenda che ogni centimetro della casa è spazio utilizzabile, quindi rinnovabile con altre funzionalità ed arredamento specifico.
3. Colore delle Pareti e Carta da parati
I potenziali acquirenti hanno gusti soggettivi in fatto di colori e verniciatura pareti che differiscono in ogni singola persona, per questa motivazione, anche il bagno arancione possa piacere al proprietario dell'appartamento, al contrario potrebbe essere divergente da ciò che piace al potenziale cliente di turno.
Allora per riuscire a vendere casa velocemente, sicuramente dipingere gli ambienti con vernice di colore neutra e calda, è un'accorgimento da prendere in considerazione, piuttosto che realizzare pareti completamente bianche, proprio perché utili a consentire a chi osserva gli spazi di una stanza, di immaginare più comodamente il proprio e futuro arredamento, quindi offrire loro loro un facile punto di partenza per la costruzione della loro casa ideale.
Nella stessa misura, è improbabile che a un potenziale acquirente piaccia la stessa carta da parati utilizzata in determinate stanze, allora è ovvio che la soluzione migliore consiste nel rimuoverla e dipingere le pareti con un colore neutro, facendo un buon lavoro, così da togliere ogni dubbio, circa il fatto che dovrà farlo lui una volta posseduta la casa.
4. Illuminazione
Durante l'appuntamento con il potenziale cliente, è buon uso approfittare della luce naturale di cui dispone la casa, infatti sarà necessario aprire tutte le tende e accendere tutte le luci per le aree meno illuminate (compresi quelle negli armadi). Questa pratica rende la casa più luminosa e invitante, oltre a preservare il disturbo da parte dei potenziali acquirenti dal dover cercare gli interruttori della luce.
Sarà dunque necessario controllare prima di accedervi per la visita, che tutti gli apparecchi di illuminazione presenti siano a posto, ovvero in grado di dare la massima luminosità, perché perfettamente funzionanti, spolverati ed ottimamente puliti, o sostituiti li dove fossero oramai obsoleti, considerati anche i minimi costi da affrontare.
Come Vendere Casa Senza Svendere
5. Pareti e soffitti
Le crepe nelle pareti o nel soffitto sono ipotetici campanelli d'allarme per i clienti perché facilmente possono suscitare l'idea che vi siano problemi alle fondamenta della casa, ne consegue che la dove sia stata considerata sana da un tecnico, sarebbe indubbiamente opportuno riparare le crepe in modo da non spaventare gli acquirenti senza una buona ragione.
6. Esterno ed Ingresso
L'esterno e l'ingresso, sono punti focali importanti perché possono avere un forte impatto sulla prima impressione di un acquirente, tanto che possono anche determinare l'interesse o meno di visitare l'interno della appartamento, pertanto risulta molto importante la cura generale per proseguire nelle pratiche efficaci per vendere casa al miglior prezzo.
Ad esempio quando la casa ha un giardino all'esterno, è buona abitudine assicurarsi che il prato, le siepi e le piante siano mantenuti in ordine, mentre è sempre indispensabile che le finestre, oltre ad avere i vetri puliti bene, possano essere accompagnate da fioriere poco invasive con piante e fiori colorati, quel tanto che basta per dare un volto attraente alla casa.
Prima della visita di un potenziale cliente, essere certi che l'accesso antistante alla porta di casa sia in ordine e pulito, congiuntamente alla presenza di uno zerbino, nuovo o tenuto molto bene, è di uso comune per vendere casa a buon prezzo, mentre per le aree esterne abitabili, come terrazzi , portici, sarebbe opportuno, qualora manchi, far trovare un ambiente arredato per passare qualche ora all'aperto, per un aperitivo o una cena, piuttosto che un semplice periodo di relax a leggere un libro o schiacciare un pisolino.
7. Tocchi finali
Appena prima della una visita di un potenziale acquirente, necessita sempre essere sicuri che tutti gli sforzi fatti possano avere il massimo impatto, allora proprio per questo motivo, andrebbero apportati alcuni "tocchi" dell'ultimo minuto che possono donare una sensazione di appartamento caldo e invitante.
Per esempio l'inserimento di fiori freschi nei vasi, lasciare entrare l'aria fresca in casa per almeno dieci minuti prima della visita, piuttosto che apporre nuovi e ben piegati asciugamani nei bagni.
In conclusione
Con l'Home Staging si da la possibilità di adoperare uno strumento che ci insegna come vendere una casa velocemente , così da donare un nuovo volto all'immobile, investendo proprio piccole somme di denaro, ( contrariamente ad una vera e propria ristrutturazione ) tanto da poter mettere in evidenza le migliori funzionalità della casa.
Tenendo sempre presente che per vendere velocemente una casa oltre ad essere veramente pratica ed accogliente, necessita anche che lo sembri realmente, ne consegue che per ottenere il massimo risultato, gli sforzi da compiere dovrebbero essere progettati per attirare la più ampia gamma possibile di tipologia di acquirenti.
Più persone sono disposte a presentare offerte di acquisto per la tua casa, più alto sarà il prezzo di vendita.